Servizi e retreat Yoga - Yoga in Thailandia

L’Anusaranga Yoga

L’Anusaranga Yoga è una fusione di due stili che nasce in Thailandia grazie a Kru Dutchi, un’insegnante che, attraverso la sua passione, riesce a trasmettere l’essenza dello Yoga andando oltre il punto di vista fisico.

Se noi possiamo vedere il nostro corpo,
possiamo vedere la nostra mente.
Se possiamo vedere la nostra mente,
possiamo comprendere la vita.

Kru Dutchi

L’Anusaranga è una pratica dinamica e vigorosa, integrata dal pranayama, vinyasa, equilibrio sulle mani e inversioni. Una ginnastica disegnata per aprire il cuore del praticante alle possibilità offerte dalla vita, creando vibrazioni del corpo, della mente e dello spirito.

Il tema cuore è fondamentale per la pratica, con principi di allineamento insegnati dall’Anusara Yoga. Una disciplina che si focalizza sull’equilibrio spirituale, dove la consapevolezza e la sua espansione vanno portati nella vita quotidiana, fuori dal tappetino.

Anusara significa “fluire con grazia”, da un’asana all’altra i movimenti sono collegati dalla vinyasa, creando un flusso, purificando il corpo che si è riscaldato come nell’Ashtanga Yoga. Qui si aggiunge il respiro Ujjai sincronizzato ai movimenti e l’attivazione dei Bandha (blocchi).

La forza vitale viene incanalata verso l’interno fissando lo sguardo in punti ben precisi. Un flusso armonico di respiro e movimento, dove la mente del praticante viene allontanata dai pensieri abituali e portata a livelli di consapevolezza superiore.

Durante la pratica si genera un intenso calore corporeo, che purifica e scioglie tutti i muscoli del corpo, così come gli organi interni.

Il Vinyasa ristabilisce il respiro naturale, garantendo un’ottima circolazione sanguigna. Il risultato è quello di un corpo forte e leggero, una mente libera e rilassata, una condizione di totale equilibro con il proprio corpo e la propria mente.

L’Anusaranga Yoga è terapeutico, ristorativo e si conclude con meditazione e canti.

Paolina

2 opiniones en “L’Anusaranga Yoga”

L’arte del Vinyasa – Yoga in Thailandia

[…] nella pratica di Anusaranga yoga, quella che potresti praticare ad uno dei retreat offerti da Yoga in Thailandia, il vinyasa è […]

Yoga Retreat a Chiang Mai – 28 marzo / 3 aprile 2020 – Yoga in Thailandia

[…] stesso, lontano dal frastuono della modernità. Durante questi 7 giorni (6 notti), praticheremo lo stile Anusaranga, una fusione dell’Ashtanga e Anusara, integrata dal Pranayama, dal Vinyasa e dalle […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *